I corsi dal vivo

I nostri corsi in presenza sono pensati per imprenditori, manager e professionisti che vogliono migliorare in modo concreto la gestione del tempo, l’organizzazione del lavoro e la produttività propria e del team. Ogni percorso è intensivo, pratico e basato su metodi collaudati che portano a risultati misurabili e duraturi.
Bluesprint-HP

Priority Plan

2 giorni per creare il tuo Piano delle Priorità, e acquisire i principi per comprendere in ogni situazione ciò che è davvero prioritario.

Produp-HP-3

ProdUP!

L’esperienza formativa di 4 giorni per risvegliare la produttività, alzare gli standard e aumentare l’affidabilità propria e degli altri.

MIO

M.I.O.

Il Master in Organizzazione è un programma formativo strutturato per farti diventare un vero professionista dell’Organizzazione.

Tutti i nostri corsi sono progettati per trasformare risultati casuali in risultati stabili e misurabili.

I corsi on-line:
la Manager Academy

Acquisisci le Competenze Chiave del Manager
manager-academy-1

Manager Academy è un percorso strutturato per acquisire le competenze reali e operative del ruolo manageriale. L’obiettivo è fornire una comprensione approfondita delle funzioni, degli strumenti e delle responsabilità del manager moderno, così da migliorare la capacità di gestire progetti, dipartimenti e team in modo efficace, misurabile e sostenibile nel tempo.

I docenti e i tutor:

un team selezionato per garantire esperienza, competenza e un affiancamento formativo di alto livello.
marco-belzani-cerchio

Marco Belzani

Docente

Ricercatore e divulgatore nell'ambito della produttività personale e aziendale.

Foto Albertina Gatti round

Albertina Gatti

Docente

Coordinatrice del team di ricerca SaperCapire.

Foto Massimo Arattano round

Massimo Arattano

Docente

Primo Ricercatore del CNR.

dalligna

Filippo Dall'Igna

Tutor

pagani

Ilaria Pagani

Tutor

merelli

Riccardo Merelli

Tutor

guerrini

Consuelo Guerrini

Tutor

cialli-2

Alessandro Cialli

Tutor

pentore-1

Elettra Pentore

Tutor

marco-MIO

La Sintesi della Nostra Ricerca

1. Prima L’Affidabilità, poi L’Organizzazione, e poi tutto il resto.
Per raggiungere uno stato di produttività, gli stadi di crescita in qualsiasi ambito, che riguardino una singola persona o un intero sistema, al primo step hanno l’Affidabilità, al secondo l’Organizzazione e poi tutte le altre competenze. L’Affidabilità rappresenta le radici della crescita, l’Organizzazione la struttura portante, tutte le altre competenze le strutture portate.

Oltre ad una evidente correlazione di propedeuticità, usare l’affidabilità come fondamenta allo sviluppo è una teoria confermata dal test sull’effetto alone delle ‘Abitudini Chiave’.

Si definiscono ‘Abitudini Chiave’ quelle che, una volta attivate, generano un ‘effetto a catena’ (o effetto alone) di implementazione naturale e senza sforzo di altre abitudini produttive correlate. 

Abbiamo riscontrato che nella stragrande maggioranza delle aziende le Abitudini Chiave sono quelle inerenti l’Affidabilità.

philip-RAP

2. La formazione in aula non basta a generare il cambiamento (e aumentare la Produttività).
I corsi di formazione non sono sufficienti a creare un cambiamento stabile, è necessario sviluppare il processo di crescita ed evoluzione attraverso una combinazione di attività formative, attività applicative e attività di controllo risultati individuali e di gruppo.
Queste azioni per trasformarsi in un processo efficace, devono essere integrate in un Protocollo Formativo ben strutturato e che preveda l’ausilio di Tutor esperti.

foto-scrittura

3. L'Organizzazione è una Hard Skill, non una Soft Skill.
A differenza di come viene popolarmente concepita, l’organizzazione è una capacità misurabile oggettivamente, definibile in modo preciso in 7 sotto-competenze. Questo significa che può essere acquisita e migliorata tramite un Protocollo Formativo.